EIT DIGITAL / Mobilità: 'al via campagna a supporto iniziative del Nuovo Bauhaus Europeo'

Giovedí, 11 Novembre 2021

"Gli imprenditori sono i veri motori del cambiamento". Con l'obiettivo di creare un'Europa sostenibile e inclusiva, l’European Institute of Innovation and Technology (EIT) e cinque delle sue Knowledge & Innovation Communities lanciano un'iniziativa congiunta per supportare progetti e team innovativi che permetteranno la trasformazione del Nuovo Bauhaus Europeo.
La campagna prende il nome di EIT Community Booster ed è coordinata da EIT Digital, in sinergia con le community EIT Climate-KIC, EIT Food, EIT Manufacturing e EIT Urban Mobility. Insieme, sono alla ricerca delle startup e delle scaleup più innovative che guidino il cambiamento sostenibile per città, industrie, clima, cibo, benessere e qualità della vita, per supportare la crescita del loro business e aiutarle a diventare realtà che fanno realmente la differenza a livello internazionale. Le venti società selezionate che aderiranno all'iniziativa riceveranno un sostegno per la crescita e il successo delle loro imprese del valore di 50.000 euro, sotto forma di sovvenzioni e servizi.
Lanciato dalla Commissione Europea, il Nuovo Bauhaus Europeo traduce il Green Deal in un'esperienza tangibile e positiva alla quale tutti i cittadini europei possono partecipare per progredire insieme. In tal senso, l'EIT Community Booster è sviluppato in modo tale da identificare e supportare le startup e le scaleup che integrano le tre dimensioni fondamentali del Nuovo Bauhaus Europeo: 1- Sostenibilità, dagli obiettivi climatici alla circolarità, passando per zero inquinamento e biodiversità; 2- Estetica, qualità dell'esperienza e dello stile, oltre alla funzionalità; 3- Inclusione, dalla valorizzazione della diversità, alla garanzia di accessibilità e disponibilità.
Le 20 migliori aziende riceveranno un sostegno per la propria crescita per un valore complessivo di 1 milione di euro.
Lanciato dalla Commissione Europea, il Nuovo Bauhaus Europeo traduce il Green Deal in un'esperienza tangibile e positiva alla quale tutti i cittadini europei possono partecipare per progredire insieme. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok