DAIMLER BUSES / Effetto Covid-19, 'nel 2020 mercato bus in calo del 40 per cento'

Venerdí, 5 Marzo 2021

Le attività di Daimler Buses nel 2020 sono stati in gran parte determinati dagli effetti della pandemia. Sotto l'influenza del COVID-19, il mercato globale degli autobus hanno registrato un calo significativo di quasi il 40% e anche le altre operazioni finanziarie del marchio tedesco hanno subito un brutto colpo.
Approfondendo il discorso sul segmento autobus, in tutti i mercati principali come Europa, Brasile e Messico, il crollo è stato sostanzioso a causa della cessazione di tutte le attività turistiche.
Nel mercato europeo principale (UE, Norvegia, Svizzera), il mercato dei bus è diminuito di quasi il 60% nel 2020 rispetto all'anno precedente. Una tendenza al ribasso è stata riscontrata anche nei segmenti degli autobus urbani e degli autobus interurbani.
Con ben 20.200 autobus e telai completi venduti, le vendite sono state quasi del 40% inferiori al forte risultato di vendita dell'anno precedente.
Nonostante queste difficili condizioni strutturali, Daimler Buses è stata in grado di consolidare la propria leadership di mercato in tutti i suoi mercati principali. Anche le vendite in Germania sono state soddisfacenti: con un totale di 3.000 unità vendute, l'anno scorso le vendite sono state pari a quelle dell'anno precedente. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok