DAIMLER BUSES / A bordo dei bus telecamere con prospettiva a 360 gradi e varie visualizzazioni

Venerdí, 12 Novembre 2021

Gli autobus Mercedes-Benz e Setra da oggi possono essere equipaggiati opzionalmente con un sistema di telecamere a 360 o 270 gradi. In entrambi i casi l'obiettivo è identico e dispone delle stesse potenzialità: è in grado di offrire la migliore visibilità a 360 gradi per la massima sicurezza.
Come già sappiamo, pedoni e ciclisti possono essere percepiti anche quando non sono nel campo visivo diretto del guidatore o non sono visibili negli specchietti esterni. Ciò significa un maggiore sostegno per i conducenti nei loro lavori altamente responsabili e una maggiore salvaguardia degli utenti della strada più vulnerabili.
A seconda del modellodi autobus, la telecamera anteriore è montata sotto o sopra il parabrezza, mentre entrambe le telecamere laterali si trovano sopra i finestrini laterali. Proprio come l'attuale telecamera per la retromarcia, la telecamera posteriore è montata in prossimità del lunotto. Grazie a questo sistema è possibile osservare pedoni, ciclisti e ostacoli anche in zone altrimenti non visibili al conducente.
Quando il veicolo si allontana, il sistema di telecamere si attiva automaticamente fino a una velocità di 35 km/h. È attivo anche a velocità più elevate quando viene azionato l'indicatore di direzione. Quando la velocità viene ridotta, il sistema si attiva automaticamente anche a partire da 32 km/h. Su un monitor da dieci pollici con uno schermo diviso, l'autista vede l'autobus da una prospettiva a volo d'uccello. Le opzioni di visualizzazione sono, in totale, ben cinque. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok