DAIMLER BUSES / QBuzz e OV-Bureau Groningen Drenthe acquistano 35 eCitaro G a trazione elettrica

Martedí, 18 Aprile 2023

Daimler Buses sta dando un importante contributo all'elettrificazione del trasporto pubblico locale nei Paesi Bassi. QBuzz e OV-bureau Groningen Drenthe, rispettivamente le aziende di trasporto pubblico locale, hanno deciso di acquistare 35 autobus articolati Mercedes-Benz eCitaro G con trazione completamente elettrica. Gli autobus elettrici, da 18 e 13 metri e con pianale ribassato, saranno utilizzati sia nel traffico urbano, esattamente per le tratte Qlink, che nel traffico regionale lungo le province "Orange" di Groningen e Drenthe.

I veicoli articolati a tre porte sono dotati di batterie NMC 3 di ultima generazione, con celle di nichel manganese ossido di cobalto, e una capacità energetica che arriva ad un massimo di 490 kWh. La presa del veicolo si trova nella zona posteriore degli autobus eCitaro e, oltre all'opzione di ricarica plug-in, gli autobus sono dotati anche dell'opzione di ricarica rapida tramite un collettore di corrente (pantografo), installato sul tetto dell'autobus. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok