DAIMLER BUSES- EVOBUS / In programma cambiamenti strutturali per periodo 2024-2033

Giovedí, 2 Marzo 2023

La direzione di Daimler Buses e il Comitato aziendale generale di EvoBus hanno concordato un quadro obiettivo per garantire la competitività a lungo termine da parte delle rispettive sedi tedesche. La società implementerà vari cambiamenti strutturali al fine di ridurre in modo permanente i costi operativi annuali, in primis Germania.
Tra le altre cose, i lavori sulla carrozzeria di alcuni modelli di autobus, solitamente compito degli stabilimenti di Ligny-en-Barrois, Mannheim, e Neu-Ulm saranno eseguiti, al momento, presso il sito della città di Holýšov- Repubblica Ceca, a partire dal prossimo 2028.
In cambio, il Comitato aziendale generale è stato in grado di ottenere garanzie sulla protezione del già vigente rapporto occupazionale di alcuni dipendenti EvoBus, operanti sempre in Germania. Fascia di protezione che partirà nel 2024 e durerà 9 anni, fino al 2033. Ciò significa che i licenziamenti sono esclusi durante questo periodo. Daimler Buses investirà, inoltre, circa 150 milioni di euro in tutti i siti tedeschi entro la fine del decennio. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok