DAIMLER BUSES / Al via progetto 'Electrified Coach': per il 2030 solo autobus zero emissioni

Giovedí, 22 Dicembre 2022

L'ambizioso obiettivo è stato definito e la strada da percorrere è attualmente ancora aperta. A partire dalla fine di questo decennio, esattamente dal 2030, Daimler Buses intende offrire autobus completamente elettrici con i suoi marchi Mercedes-Benz e Setra.
Per accelerare lo sviluppo, la Casa tedesca ha collaborato con rinomati istituti di ricerca ed esperti del settore per formare questo ambizioso e stimolante progetto che prende il nome di "Electrified Coach - ELCH".
Il progetto è finanziato dal ministero federale tedesco per gli affari economici e l'azione per il clima. L'obiettivo specifico di "Electrified Coach - ELCH" è lo sviluppo di una trasmissione modulare e di due veicoli pratici e privi di emissioni che, orientativamente, dovrebbero essere testati su strada nei prossimi quattro anni e saranno provati durante condizioni operative reali. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok