CONTINENTAL / Oltre l'ottanta per cento dei bus immatricolati prima del 2013

Venerdí, 4 Ottobre 2019

L’80,4 per cento degli autobus in circolazione in Italia è stato immatricolato prima del 2013. Immatricolazioni che risultano fatte, almeno, sette fa circa se non, addirittura, di più. Solo il 19,6 per cento è stato immatricolato sei anni fa. Questi dati derivano da un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro, che ha svolto quest'indagine partendo da una serie di dati elaborati dall'ACI.
Risulta, quindi, preoccupante che di fronte a un parco circolante in continua crescita e superiore, sempre secondo l'ACI, ai 100mila veicoli presenti sulle strade, vi siano più veicoli vecchi che nuovi, innovativi, tecnologici ed ecologici.
Il Centro Ricerche Continental Autocarro ha messo in evidenza un secondo aspetto: i dati sull’età media degli autobus italiani, dice che in Italia gli autobus in circolazione hanno circa 11,4 anni di media, a fronte dell’età media europea di 7,5 anni. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok