CAF / Arrivato nuovo treno per Linea 1 metropolitana di Napoli

Lunedí, 29 Giugno 2020

È arrivato nella notte del 17 giugno, dal porto di Saragozza, il secondo dei 20 nuovi treni per la Linea 1 della Metropolitana di Napoli, realizzati dal costruttore iberico CAF - Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles.
Il treno, delle dimensioni di 108 m di lunghezza per un totale di 1.200 posti passeggeri, è stato trasferito al deposito di Piscinola per il montaggio delle singole carrozze e le necessarie prove tecniche.
Inizia così a comporsi la nuova flotta di treni che, completi e dotati dei più moderni strumenti tecnologici e di tutti i comfort, con particolare attenzione alle esigenze degli utenti a mobilità ridotta, consentiranno di ridurre sensibilmente i tempi di attesa aumentando il livello generale del servizio.
L'arrivo dei nuovi treni si è reso necessario sia per soddisfare le esigenze dei flussi di utenza costantemente in aumento, sia per il completamento delle nuove stazioni che porteranno alla chiusura dell'anello metropolitano della Linea 1, con l'attivazione anche della stazione Centro Direzionale prevista nel 2022. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok