BUSWORLD AWARDS / Premiati Van Hool Exqui.City e Volvo 9900

Lunedí, 21 Ottobre 2019

L'edizione 2019 del Busworld, conosciuto Salone Internazionale di Bruxelles, interamente dedicato al mondo del bus e alla componentistica di settore, ha assegnato i premi ai migliori autobus che si distinguono per estetica nel design, potenzialità del motore e capacità di connessione durante le fasi di tragitto.
I primi premi sono andati al bus Van Hool Exqui.City 18 (nella foto) e al nuovo 9900 di Volvo.
Il trambus Van Hool Exqui.City 18 FC destinato alla città francese meridionale di Pau ha ricevuto il Busworld Grand Award Bus. Grazie alla sua capacità di autonomia operativa di 300 km, che supera totalmente quella di altri veicoli, l'autobus a celle a combustibile a idrogeno ha anche ottenuto il marchio Ecology.
E' un autobus a idrogeno, dotato di celle a combustibile. Elogiato per le sue caratteristiche di sicurezza, la postazione di guida completamente separata con comandi centralizzati, l'eccellente visibilità per il conducente e la moltitudine di telecamere che coprono l'intera area esterna del bus. Inoltre, questo trambus ha ottenuto l'etichetta Ecology Bus per la sua maggiore autonomia rispetto ai veicoli elettrici.
L'altra protagonista, il nuovo 9900, Volvo vince con buoni punteggi in termini di design, manutenzione, qualità di guida, comfort e accelerazione. Progettato e costruito in Polonia, il 9900 si erge testa e spalle al di sopra della concorrenza secondo la giuria.
La sicurezza è un'altra qualità di questa vettura. Anche in questa categoria la differenza con gli altri veicoli è piuttosto sostanziale, il che conferisce nuovamente al Volvo il Safety Award. La giuria è rimasta colpita dal sistema di estinzione incendio automatizzato passivo e attivo, dal sistema black box o dal computer di bordo, dalla sicurezza passiva del conducente (zona di assorbimento di energia) e dalla sicurezza dei passeggeri (entrata e uscita della luce).
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok