BRIDGESTONE / U-AP 002: il pneumatico che rende sostenibile la mobilità degli autobus

Venerdí, 16 Aprile 2021

Bridgestone lancia il suo nuovo pneumatico di punta nel segmento autobus, U-AP 002. Successore dell'U-AP 001, il pneumatico è stato progettato per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 nelle aree urbane trafficate, grazie alla ridotta resistenza al rotolamento.
Inoltre, aumentando il ciclo di vita del pneumatico attraverso una maggiore resistenza all’usura, U-AP 002 consente alle flotte di ridurre il loro costo di gestione.
Affrontare le grandi sfide della mobilità urbana- Gli sviluppi nelle tecnologie dei veicoli elettrici e dei propulsori ibridi, insieme a normative ambientali più severe, stanno migliorando la sostenibilità e l'efficienza degli autobus. Ma questi cambiamenti significano anche che i gestori di flotte ora si aspettano di più dai loro pneumatici. In qualità di leader nelle soluzioni avanzate e nella mobilità sostenibile, Bridgestone ha sviluppato l'U-AP 002 proprio per affrontare queste grandi sfide della mobilità urbana.
Il pneumatico U-AP 002 è dotato di una resistenza al rotolamento di classe B, che permette di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Il nuovo pneumatico offre anche una durata maggiore del 9% garantendo un eccellente chilometraggio; La spessa protezione sui fianchi e la carcassa robusta contribuiscono alla maggiore durata e resistenza, oltre alla ricostruibilità del pneumatico. Tutte queste caratteristiche si combinano per dar vita ad un prodotto di lunga durata che consente di ridurre il costo totale di gestione per chilometro.
U-AP 002 si caratterizza, anche, di una capacità di carico maggiore di 200 kg - un requisito fondamentale per gli autobus elettrici - ed è adatto per assi sterzanti da otto tonnellate. Oltre alle emissioni di CO2, Bridgestone U-AP 002 è progettato per ridurre l'inquinamento acustico urbano, abbassano quindi il valore di rumorosità esterna di 2dB in PBN (Pass-by Noise) rispetto al suo predecessore. Il nuovo pneumatico garantisce anche massima sicurezza tutto l'anno poiché, grazie alle marcature 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake) e M + S (Mud + Snow), permette di viaggiare in tranquillità anche d’inverno.
Performance progettate per lo stop-and-go in città- Le prestazioni migliorate del pneumatico per autobus urbani U-AP 002 di Bridgestone derivano da vari miglioramenti e innovazioni apportate nel design e nella tecnologia delle mescole. Il nuovo design del battistrada e la geometria delle lamelle garantiscono prestazioni migliori nei contesti urbani: il design del battistrada chiuso supporta la guida in città anche dei mezzi elettrici che esercitano una coppia più elevata sui pneumatici. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok