BIT MOBILITY / Sulle strade di Bergamo i primi 300 monopattini elettrici

Martedí, 25 Agosto 2020

"Bergamo riparte e all'insegna dell'elettrico". La città orobica, da una settimana, ha salutato l'ingresso sulle strade dei monopattini elettrici in sharing di BIT Mobility.
BIT Mobility è un'azienda, nata a Bussolengo nel veronese, specializzata nella progettazione di nuove, innovative soluzioni per la mobilità sostenibile. Saranno disponibili 300 monopattini elettrici, un numero che salirà a 700 nelle prossime settimane, in attesa dei mezzi (altri 700)dell’altra società aggiudicataria del bando pubblicato dal Comune di Bergamo nelle scorse settimane.
Il Comune di Bergamo ha individuato l’area di circolazione dei nuovi mezzi, una zona che si estende su 27 kmq e concordata con il Comune e la Polizia Locale di Bergamo sulla base dei percorsi più trafficati dai cittadini. Molti i servizi previsti per promuovere il rispetto delle regole di circolazione e il corretto parcheggio del mezzo: innanzitutto il sistema di geo-localizzazione del mezzo in condivisione, che permette un controllo maggiore contro gli episodi di furto e vandalismo; aree di parcheggio obbligatorio, una flotta di monopattini di ultima generazione con doppio-freno, batterie intercambiabili e interfaccia vocale.
Per incentivare i cittadini all’uso del monopattino elettrico, alla prima registrazione 15 minuti di utilizzo saranno gratuiti, inserendo il codice promo offerto appositamente per favorirne l'uso quotidiano. Le formule di abbonamento sono, infatti, tre: piano con formula "sblocchi", piano a orario o mensile.
Michele Francione, Responsabile operativo Italia di BIT Mobility, dice in merito: ”Quello delle esigenze di una nuova mobilità urbana e della sicurezza e gestione dei mezzi da parte dei cittadini sono temi che le amministrazioni comunali hanno recentemente dovuto affrontare; siamo stati al loro fianco per un confronto e abbiamo messo in campo tutte le forze per offrire un servizio sicuro ed efficiente. A settembre partiremo con le attività didattiche, per insegnare le regole di circolazione e il corretto uso del mezzo, con simulazioni di guida e gestione dell’app”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok