AST / Rischio dismissione: 800 lavoratori a rischio e in protesta

Mercoledí, 8 Febbraio 2023

Un'azienda di trasporto molto importante per l'intera Sicilia. Il rischio di dismissione è molto alto. 800 lavoratori a rischio; di questi, 250 sono stati assunti con contratto interinale. Come se non bastasse, a partire da marzo saranno cancellate due importante tratte sulla parte orientale dell'Isola: non circoleranno più autobus per le città di Siracusa e Milazzo.
Questa, la drammatica realtà che ruota attorno all'AST- Azienda Siciliana Trasporti. I lavoratori, accompagnati dai loro rappresentanti sindacali, hanno manifestato tutto il loro malcontento, la loro preoccupazione sotto le finestre dell'Assessorato alle Infrastrutture Trasporti e Mobilità. E' previsto per il 13 febbraio prossimo, fra cinque giorni esatti, un incontro tra gli stessi sindacati e l'assessore Alessandro Aricò. Sarà fatto il punto della situazione: una situazione, allo stato attuale, sempre più incerta e dai mille punti interrogativi. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok