ASSTRA / Ricominciate le scuole, al via anche il trasporto pubblico in sicurezza

Mercoledí, 16 settembre 2020

“La riapertura delle scuole e di tante attività produttive è un banco di prova molto importante per il sistema di trasporto pubblico locale italiano e per tutto il Paese. Le aziende aderenti a ASSTRA nei mesi scorsi hanno moltiplicato le iniziative per arrivare pronte a questo appuntamento aprendo, in molti casi, le porte ai cittadini per mostrare i sistemi di igienizzazione e cura della salute che mettono in campo più volte al giorno”.
Con queste parole il Presidente Asstra, Andrea Gibelli (nella foto), numero uno di un'associazione che rappresenta oltre 140 imprese di trasporto pubblico locale, ha commentato la pubblicazione di un video realizzato con le aziende di trasporto pubblico che illustra le misure da queste adottate volte a garantire la sicurezza sanitaria dei passeggeri e del personale.
Gibelli conclude la sua analisi, sottolineando: “Il video pubblicato oggi da ASSTRA rappresenta uno stimolo ad affrontare la ripresa con realismo e senso di responsabilità, promuovendo i comportamenti virtuosi, a cominciare dalla buona pratica di indossare la mascherina sui mezzi. La sicurezza assicurata a bordo segue standard particolarmente severi, definiti grazie agli studi e alle prove condotte dalle nostre aziende, poi recepite dalla normativa. Oggi viaggiamo all’80% della capacità, un buon punto di partenza per soddisfare la domanda, ma che richiede comunque l’impegno di tutti”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok