ABB-VOLVO / Insieme per elettrificare il trasporto a Göteborg, Mölndal e Partille

Lunedí, 20 Gennaio 2020

A partire dal 2020, nuovi autobus elettrici Volvo inizieranno a funzionare per le strade di Göteborg, Mölndal e Partille, alimentati da nuove batterie progettate dal fornitore leader di mercato, ABB. Questo annuncio ufficiale rappresenta un passo molto importante verso la realizzazione di un trasporto pubblico sostenibile. Il tutto avviene in una nazione dove, ogni anno, vengono effettuate all'incirca 180 milioni di tratte.
In linea con la visione del governo svedese, la società di trasporto pubblico Västtrafik prevede di elettrificare tutto il traffico cittadino di Västra Götaland entro il 2030.
Volvo Buses e ABB stanno contribuendo a realizzare questo obiettivo con la fornitura di ben 157 nuovi bus elettrici e l'allestimento di diverse infrastrutture di ricarica. Di tutto questo, ne trarrà beneficio l'operatore del trasporto pubblico locale, Transdev.
Con l'inizio dei servizi, previsti per dicembre 2020, le nuove linee elettrificate avranno a disposizione una flotta di 220 autobus elettrici per il trasporto dei residenti e dei visitatori di Göteborg entro la fine dell'anno. Diciannove nuovi carica-batterie elettrici, ad alta potenza, saranno installati nella seconda metà del 2020 prima che i nuovi autobus entrino in funzione. In futuro, è prevista l'apertura di altre due stazioni.
Håkan Agnevall, Presidente di Volvo Buses, dice: “Volvo Buses è leader nell'elettromobilità e nelle soluzioni per il trasporto pubblico sostenibile. Insieme ad ABB e ai nostri partner abbiamo creato una soluzione di trasporto volta a rendere il trasporto pubblico a Göteborg più silenzioso e privo di emissioni. La soluzione mostra che gli autobus elettrici non sono solo qualcosa per il futuro, ma già oggi forniscono alle altre città mezzi pubblici sostenibili anche sotto l'aspetto finanziario".

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok