VOLVO TRUCKS La DFDS amplia la sua flotta ed effettua un nuovo ordine di 100 camion elettrici

Lunedí, 18 Marzo 2024

DFDS è una delle maggiori compagnie di navigazione e logistica del Nord Europa e ha effettuato un altro ordine di 100 camion elettrici da Volvo Trucks, che vanno ad aggiungersi ai 125 veicoli a zero emissioni già acquistati in precedenza (sempre da Volvo).

Di questi ultimi, 95 dei camion elettrici Volvo sono attualmente operativi in Svezia, Danimarca, Lituania, Belgio e Paesi Bassi, mentre i restanti 30 saranno consegnati nel 2024. Grazie alla sua crescente flotta di camion elettrici, DFDS ha ridotto le emissioni di gas serra di 1.516 tonnellate entro la fine del 2023. 

I nuovi camion elettrici saranno impiegati in nove mercati europei, tra cui Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio e Svezia. E saranno dei modelli aggiornati e ad alta efficienza energetica di Volvo FH Electric e FM Electric.  

DFDS dispone attualmente della più grande flotta di autocarri elettrici per impieghi gravosi in Europa ed è ben avviata verso il raggiungimento dell'obiettivo di avere almeno il 25% della flotta di autocarri elettrificati entro il 2030.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok