VOLVO / Il nuovo autobus ibrido elettrico sulle strade di Amburgo

Mercoledí, 14 Gennaio 2015

Volvo 7900 Hybrid Electric ha iniziato un'operazione pianificata in Amburgo. Il colpo di partenza per l'innovativo sistema di bus ha coinciso con l'apertura dell’Innovation Route 109. Il percorso sarà utilizzato dalla società di trasporto pubblico di Amburgo, Hamburger Hochbahn, per eseguire test comparativi di tecnologie di propulsione innovative nelle condizioni di tutti i giorni dei servizi di linea. La città di Amburgo ha stabilito l'obiettivo: a partire dal 2020, la città acquisirà solo autobus a zero emissioni. Oltre a tre autobus ibridi elettrici Volvo 7900, saranno testati sulla rotta autobus ibridi diesel, uno da 12 m e un articolato da 18 m, così come autobus a celle a combustibile Volvo e di altri produttori. L'Innovation Route 109 di Hochbahn sarà servita quasi esclusivamente da autobus con tecnologie di azionamento innovative. Diversi tipi e modalità di guida per gli autobus sostenibili del futuro devono essere testati in parallelo e in condizioni identiche. Gli autobus diesel convenzionali saranno utilizzati sulla strada per servire come veicoli di riferimento nel confronto scientifico dei concetti di propulsione innovativi.
L'Innovation Route 109 corre dal nuovo Terminal Bus elettrico, vicino alla stazione centrale di Amburgo, fino alla stazione della metropolitana di Alsterdorf. Con una lunghezza di circa dieci chilometri, è molto adatta per gli autobus Volvo ibridi elettrici, con la loro tecnologia plug-in innovativa che permette il funzionamento elettrico completo per almeno sette chilometri. La ricarica avviene presso i due terminali di bus. Con i veicoli più recenti, Hochbahn sta espandendo il suo laboratorio di sviluppo per la tecnologia moderna ad un totale di circa 65 veicoli.
Con il suo autobus ibrido elettrico che incorpora apparecchiature Euro 6, motore elettrico e tecnologia plug-in, Volvo sta sviluppando ulteriormente il suo ruolo di precursore nell’elettrico. La ricarica avviene a fine corsa con un pantografo integrato con la stazione di ricarica. Quando il bus ha raggiunto la sua posizione di parcheggio sotto l'albero di carica, il pantografo sul tetto del bus viene abbassato su entrambe le barre di carica quando il conducente preme un tasto. Il processo di ricarica completo richiede solo sei minuti.
Il caricabatterie al fosfato di ferro agli ioni di litio fornisce al motore elettrico 150 kW di potenza. Il bus viaggia per almeno sette chilometri esclusivamente a energia elettrica, prima che il diesel Euro 6 si avvii. Sui tratti guidati solo a elettricità, il bus è completamente privo di emissioni ed estremamente silenzioso:il livello di rumore un Volvo 7900 Hybrid Electric può essere paragonato al normale livello di conversazione.
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok