THERMO KING / La gamma CryoTech selezionata come una delle prime cento migliori soluzioni sostenibili a livello mondiale

Mercoledí, 3 Luglio 2013

Sustainia100, la nuova guida alla sostenibilità pubblicata all'inizio di questo mese in cui sono presentate le soluzioni più innovative di tutto il mondo nel campo della sostenibilità, ha incluso la gamma CyroTech di Thermo King tra le 100 migliori soluzioni selezionate. Il team di ricerca e la giuria di Sustainia hanno selezionato la gamma CryoTech sulla base del suo positivo impatto sociale, economico e ambientale sulle comunità locali. Thermo King è un produttore di sistemi di controllo della temperatura per molte applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand. Dal Canada al Kenya, dal Guatemala alle Filippine, Sustainia100 presenta le 100 soluzioni più innovative ed efficaci selezionate tra più di 500 progetti e tecnologie candidati distribuiti in 128 Paesi. La guida offre delle informazioni dettagliate circa le soluzioni più promettenti impegnate in prima linea nel processo di trasformazione sostenibile, e per questo motivo è intesa come uno strumento per investitori, business leader, responsabili delle decisioni e consumatori. Gli ingegneri di Thermo King hanno sviluppato la tecnologia CyroTech utilizzando il biossido di carbonio liquido (R-744) in un innovativo sistema ad anello aperto che garantisce refrigerazione durante il trasporto. Il refrigerante R-744 riciclato utilizzato per il raffreddamento è un prodotto secondario ottenuto dalla produzione di ammoniaca che non genera nuove emissioni di gas serra. Le unità CryoTech di Thermo King raggiungono una significativa riduzione delle emissioni e prestazioni migliorate sulle comuni unità alimentate da motore diesel. Il sistema offre un recupero rapido della temperatura che lo rende perfetto per il mercato della distribuzione dove i cicli delle unità di raffreddamento vengono spesso interrotti poiché i conducenti consegnano le merci in più posti. Inoltre, i sistemi CryoTech dispongono della certificazione PIEK e sono più silenziosi di circa il 90 per cento rispetto alle unità di refrigerazione diesel convenzionali; per questo motivo, possono essere utilizzati per il trasporto diurno o notturno nelle aree urbane. “È incoraggiante vedere che la nostra innovativa gamma CryoTech ha ottenuto un riconoscimento come soluzione sostenibile”, ha affermato Pascal Richard, responsabile del portafoglio di soluzioni di trasporto aereo per Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa. “Con più di 600 unità CryoTech attualmente in servizio, abbiamo dimostrato con successo che questa soluzione rappresenta una modalità di trasporto refrigerato efficiente, affidabile e sostenibile per il futuro”.
“Congratulazioni alle 100 soluzioni selezionate”, ha affermato Erik Rasmussen il fondatore di Sustainia. “Questi prodotti sono dei veri eroi attivi della sostenibilità. Nei loro rispettivi campi, queste soluzioni hanno dimostrato che le alternative sostenibili sono possibili, oltre a essere competitive e di successo. Ogni singola soluzione ci dà la speranza in una trasformazione più rapida verso un futuro sostenibile.”
In qualità di soluzione selezionata da Sustainia100, la gamma CryoTech di Thermo King entra anche nella rosa dei candidati per il premio internazionale della sostenibilità, il Sustainia Award, presieduto dall'ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger. Schwarzenegger è il capo della giuria di selezione che include anche l'ex primo ministro norvegese Gro Harlem Brundtland, Connie Hedegaard, commissario UE per l'azione per il clima e il Dr. Rajendra K. Pachauri, presidente del Gruppo sul clima e del Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (IPCC, Intergovernmental Panel on Climate Change) delle Nazioni Unite. “È davvero molto incoraggiante vedere che nuove soluzioni innovative continuano a nascere in tutto il mondo”, ha affermato Connie Hedegaard, commissario UE per l'azione per il clima. “Sustainia100 è la prova che queste soluzioni sostenibili funzionano, che sono redditizie, allettanti ed efficaci. Sono ansiosa di premiare la soluzione migliore alla cerimonia del Sustainia Award di quest'anno”. La soluzione vincitrice del Sustainia Award verrà proclamata nel corso di una cerimonia che si terrà a Copenhagen, in Danimarca, il 7 novembre 2013 e dove il Commissario dell'UE premierà anche la migliore soluzione europea.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok