SETRA/ Nuovo TopClass 500, inizia la produzione di serie nello stabilimento EvoBus in Germania

Mercoledí, 16 Aprile 2014

Setra TopClass 500 si sta muovendo verso la linea di partenza. La produzione in serie di questo bus di nuova generazione è iniziata presso lo stabilimento EvoBus a Neu-Ulm con l'assemblaggio del primo veicolo ordinato, un S 517 HDH. Questo elegante tre assi, che offre una combinazione unica di lusso con la massima funzionalità, diventerà presto un pilastro sulle strade europee.
Secondo Holger Steindorf, responsabile della produzione in Daimler Buses, i nuovi autobus da turismo beneficiano chiaramente dello state- of-the-art di produzione a Neu-Ulm. "Setra TopClass 500 è un'altra garanzia per il futuro. In questo impianto produciamo una variegata gamma di veicoli, che vanno da autobus urbani regolari di servizio funzionali ai coach da turismo - spiega Steindorf - Tutti i dipendenti dello stabilimento hanno lavorato molto duramente per rendere questo giorno possibile e si sono preparati per i nuovi processi di produzione. Ciò dimostra che abbiamo un team molto motivato e altamente qualificato di persone estremamente impegnate nel loro lavoro".
Setra TopClass 500 sostituisce il suo predecessore, TopClass 400, di cui oltre 7.400 unità sono state prodotte a Neu-Ulm dal debutto sul mercato nel 2001. Il pullman a due piani S 431 DT con tecnologia Euro VI continuerà ad essere parte integrante della gamma di prodotti attuale.
L'impianto di Neu-Ulm ha attualmente circa 3.600 lavoratori dipendenti. L'anno scorso più di 2.350 autobus Mercedes-Benz e Setra sono usciti dalle linee di produzione dello stabilimento. Insieme con l'impianto a Mannheim, la struttura di Neu-Ulm funge da spina dorsale della rete di produzione europea Daimler Buses, che comprende un totale di sei stabilimenti in Germania, Francia, Repubblica Ceca, Spagna e Turchia.
TopClass 500, che è stato presentato dal marchio Setra nell'autunno del 2013, è una generazione di coach da viaggio che mette in evidenza il design, il valore e la sicurezza e combina elementi di alto livello con eccezionale economia. Grazie alla loro forma aerodinamica, i nuovi pullman garantiscono un livello di rumore notevolmente inferiore e raggiungono un valore Cx di 0,33 (paragonabile a quello di una vettura sportiva Mercedes -Benz SLS AMG) . Sono i veicoli più economici nel settore europeo dei coach.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok