RAM TRUCKS EUROPE Il Brand supporta Pol Tarrés nella realizzazione del nuovo record mondiale di altitudine con una moto

Venerdí, 15 Marzo 2024

Pol Tarrès, ambasciatore di RAM Trucks Europe, raggiunge nuove vette con un’impresa epica, su quattro e due ruote. Solo due anni dopo essere entrato nella storia e avere stabilito il record mondiale di altitudine a bordo di una Yamaha Ténéré 700, il pilota spagnolo di enduro estremo è tornato di recente in Cile. Questa volta ha alzato ulteriormente l’asticella, non solo infrangendo il suo stesso record, ma anche stabilendo un nuovo record di altitudine a bordo di una moto monocilindrica.

RAM Trucks Europe, in collaborazione con RAM Trucks Cile, ha sostenuto questa prova fornendo a Pol Tarrès e al team della sua Trece Racing Society un RAM 1500 BIGHORN equipaggiato con il V6 eTorque da 3,6 litri capace di erogare 309 CV.

L'obiettivo della spedizione era scalare l’Ojos del Salado, il vulcano più alto della terra e la seconda montagna delle Ande, nonché la vetta più alta del Cile. Molti altri atleti e veicoli hanno tentato di conquistare questo luogo remoto, caratterizzato da ripide pendenze rocciose, pendii di ghiaia e cumuli di neve, ma nessuno, finora, aveva avuto il successo di Tarrés.

“Prepararsi per questa sfida è stato difficile, molti sostenevano che fosse impossibile,” ha dichiarato il Project Manager, Javi Echevarria. “Tuttavia, come team, sappiamo che è proprio questo a spingere Pol a fare ciò che tutti pensano sia irrealizzabile. È stato davvero un lavoro di squadra e non avremmo raggiunto questo successo senza tutti coloro che hanno partecipato alla preparazione tecnica e hanno fornito supporto.”

Il malessere dovuto all’altitudine e la scarsità di ossigeno hanno accompagnato il team durante le due settimane nella fase di acclimatazione. Le prestazioni e l'affidabilità dei pick-ip RAM Trucks si sono rivelate fondamentali durante questi lunghi giorni di preparazione, poiché hanno trasportato l’intero equipaggio, tre moto Yamaha e un quad a quasi 5.000 metri di altitudine, tra venti fortissimi e nevicate inaspettate.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok