QUANTRON AG Da ottobre a Torino 6 autobus elettrici per il trasporto pubblico cittadino
L'azienda tedesca specializzata nel trasporto sostenibile di passeggeri e merci, Quantron AG, si è aggiudicata una gara di e-bus in Italia.
Difatti, a partire dal prossimo ottobre 2023, a Torino saranno impiegati sei QUANTRON CIAZRIS 12 EV a supporto del trasporto pubblico cittadino. I nuovi autobus elettrici circoleranno su una linea di autobus di recente apertura e il loro utilizzo consentirà di risparmiare circa 409,2 tonnellate di CO2 all'anno.
Il Cliente è Miccolis, società per azioni che opera nel settore del trasporto pubblico locale, scolastico e linee commerciali con sede a Bari. Miccolis gestisce attualmente una flotta di circa 500 autobus in diverse parti d'Italia. Per Miccolis, i veicoli a emissioni zero di QUANTRON rappresentano un passo importante verso una flotta più sostenibile e carbon-free.
Gli autobus elettrici QUANTRON CIAZRIS 12 EV sono dotati di potenti batterie da 363 kWh che consentono un'autonomia reale fino a 370 km. L'autobus da 12 metri puo’ accogliere fino a 89 passeggeri.
"Siamo orgogliosi di aver vinto la gara per gli e-bus in Italia", afferma Alexander Stucke, Head of Sales Bus di Quantron AG. "Con gli autobus elettrici QUANTRON CIAZRIS 12 EV, Miccolis darà un contributo positivo alla riduzione delle emissioni a Torino."
“E’ un onore poter mettere in strada I primi CIZARIS in Europa a Torino, citta simbolo del trasporto e della mobilità” afferma Fabrizio Simoni, Amministratore Delegato di Quantron Italia. Inoltre, quattro minibus 100% elettrici sono stati consegnati ai Comuni dell’Isola d’Elba per favorire la conversione ad emissioni-zero del trasporto locale.