NOKIAN TYRES / Il pioniere dello pneumatico invernale compie 120 anni

Venerdí, 16 Marzo 2018

Nokian Tyres celebra i suoi 120 anni come pioniere del settore. Prodotti innovativi, un brand affidabile e l’impegno nei confronti dei clienti hanno conferito al produttore di pneumatici più nord del mondo una posizione di forza sul mercato. In 120 anni, l’azienda è diventata un business mondiale che guarda al futuro, rinnovata e pronta ad affrontare le opportunità offerte da un mondo in continua evoluzione. “Siamo orgogliosi delle nostre radici e del nostro forte patrimonio tecnologico, dell’elevata alta qualità e dello Spirito Hakkapeliitta. In qualità di esperti delle condizioni di guida difficili, abbiamo promosso e agevolato il trasporto sicuro per decenni. Tutto questo è una buona base per costruire una storia di successo ancora più forte insieme al nostro personale, ai nostri clienti e ai nostri partner”, dichiara Hille Korhonen President e CEO di Nokian Tyres.
Le tappe di Nokian Tyres raccontano una storia importante legata all’industria della gomma finlandese. Fondata nel 1898 come Suomen Gummitehdas Osakeyhtiö, l’azienda ha prodotto galosce, guarnizioni in gomma, diversi tipi di tubi e, in seguito, pneumatici per le biciclette. La produzione degli pneumatici per auto inizia i primi del ‘900 quando il numero di automobili inizia a crescere. La vera svolta nel settore degli pneumatici per Nokian Tyres ebbe luogo nel 1934, quando l’azienda sviluppò il primo pneumatico invernale al mondo, il "Kelirengas". Due anni più tardi inizia la produzione del primo pneumatico invernale Hakkapeliitta che ha spalancato le porte alla crescita e al mercato internazionale. Nokian Hakkapeliitta è da oltre 80 anni il principale marchio di pneumatici invernali.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok