IVECO BUS Fornitura di 100 autobus Urbanway CNG in Grecia: opereranno ad Atene e Salonicco

Mercoledí, 21 Febbraio 2024

IVECO BUS è stato selezionato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti greco per il suo autobus urbano URBANWAY CNG da 18 metri. La consegna dei 100 veicoli, che opereranno ad Atene e Salonicco, è prevista per la fine del 2024.

Oltre a essere alimentato a gas naturale compresso (CNG), questo veicolo è compatibile con il biometano. Saranno 100 gli autobus URBANWAY CNG di nuova generazione a essere consegnati entro la fine dell’anno per rinnovare la flotta di Atene.

Estremamente sostenibili, gli autobus urbani URBANWAY CNG andranno a modernizzare le flotte di trasporto pubblico cittadino, contribuendo all’espansione della mobilità urbana eco-compatibile e garantendo un’accessibilità totale alle persone con difficoltà motorie.

Il nuovo URBANWAY da 18 metri di lunghezza si conforma agli standard sulle emissioni Euro VI-e per i veicoli a CNG. Gli autobus saranno dotati del motore Cursor 9 NP costruito da FPT Industrial, rinomato per la sua eccellenza tecnologica. Con quattro porte, 42 sedili e un’area destinata alle sedie a rotelle, questi veicoli possono ospitare un totale di 144 passeggeri. Inoltre, integrano una serie di nuovi ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) per conformarsi al GSR (regolamento generale sulla sicurezza) che entrerà in vigore a luglio 2024.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok