GROUPE PSA / Terzo team produttivo nel sito di Mangualde

Mercoledí, 24 Gennaio 2018

Il successo commerciale di Peugeot Partner e Citroën Berlingo, la cui versione attuale è prodotta in parte a Mangualde, in Portogallo, dal 2009, ha portato alla decisione di creare un terzo team produttivo da aprile 2018, con circa 225 assunzioni entro il mese di maggio.
Nel 2017 il sito ha prodotto oltre 53.600 veicoli, il 7,8% in più rispetto al 2016, portando la produzione al livello più alto degli ultimi 4 anni. I due modelli al centro di questo successo – che saranno rinnovati quest’anno - sono venduti in tutta Europa e in Medio Oriente; sono anche prodotti e commercializzati in America Latina (produzione in Argentina).
Nel 2017, Groupe PSA ha venduto complessivamente 476.500 veicoli commerciali leggeri, registrando un record storico, con un incremento del 15% rispetto al 2016. In Europa, il Gruppo consolida la sua leadership con il 20,2% del mercato dei veicoli commerciali leggeri, e con i marchi Peugeot e Citroën ha conquistato oltre il 50% della crescita di questo mercato. Fuori Europa, l’offensiva veicoli commerciali leggeri del Gruppo ha ottenuto i primi successi: in Eurasia le vendite sono aumentate del 55%, alla vigilia della produzione locale dei nuovi Peugeot Expert e Citroën Jumpy nel 1° semestre 2018, e in America Latina del 13% con una gamma di prodotti rinnovata e un’offerta completa di servizi nel 2018.
A Mangualde, con la produzione dei nuovi modelli programmata per il 2018, la creazione del nuovo team produttivo era prevista per fine anno, ma il progetto è stato anticipato ad aprile 2018. Il terzo team sarà operativo almeno fino alla fine della produzione delle versioni attuali dei due modelli Peugeot Partner e Citroën Berlingo. La decisione di mantenerla sarà adottata in base all’accoglienza dei nuovi modelli da parte dei clienti.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok