GEOTAB Insieme a Mobilisights per portare in Europa la partnership con Stellantis

Lunedí, 8 Aprile 2024

Geotab, leader mondiale nella tecnologia dei veicoli connessi, ha annunciato un'espansione significativa della sua partnership con Mobilisights, la business unit di Stellantis, un gruppo automobilistico e fornitore di soluzioni di mobilità di fama mondiale.

Stellantis, con sede nei Paesi Bassi, è rinomato per la produzione di marchi automobilistici prestigiosi come Opel, Vauxhall, Abarth, Fiat, Jeep, Lancia, Alfa-Romeo, DS Automobiles, Citroën e Peugeot, conferendogli una posizione di spicco nel settore automobilistico. Mobilisights, costituita lo scorso anno come unità aziendale indipendente, si concentra esclusivamente sulla crescita dell'attività di data service dell'azienda.

Questa partnership rafforza ulteriormente il concetto di auto connessa, consentendo l'integrazione dei dati provenienti dai dispositivi telematici incorporati direttamente nei veicoli Stellantis nella piattaforma MyGeotab, il software per le flotte aziendali di Geotab. Grazie a questa sinergia, i gestori delle flotte con veicoli Stellantis potranno sfruttare appieno le soluzioni offerte da Geotab combinandole con i dati provenienti dai sistemi telematici integrati di Stellantis.

I veicoli moderni, inclusi quelli elettrici e i veicoli commerciali leggeri, forniscono una vasta gamma di dati che comprendono posizione, velocità, frenata, accelerazione, pressione degli pneumatici e stato di carica della batteria. Questa partnership consentirà a Geotab di arricchire ulteriormente la sua offerta con approfondimenti analitici sulle prestazioni della flotta, abbracciando tutte le tipologie di veicoli.

MyGeotab offre un controllo completo su flotte miste, integrando e analizzando dati provenienti da diverse fonti e dispositivi telematici. Utilizzando un'API multifunzionale, Geotab è in grado di armonizzare i dati provenienti da diverse fonti, comprese le peculiarità dei veicoli elettrici, dimostrando così il suo impegno verso la transizione all'elettrificazione e contribuendo alla creazione di flotte più efficienti e sostenibili.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok