GEFCO ITALIA / GefBox vincitore alla decima edizione del premio logistico del 2014
GEFCO, leader nel settore logistica e trasporti, è stata premiata alla decima edizione del “Premio logistico dell’anno”, organizzato da Assologistica, per il suo innovativo approccio alla sostenibilità ambientale grazie all’adozione della soluzione “GefBox System”. A ritirare il premio è stata Lorenza Cantaluppi Sales and Marketing manager per GEFCO Italia. “GefBox” è il nome dell’innovativa soluzione adottata da GEFCO per risolvere i problemi legati alla gestione degli imballi; si tratta di contenitori modulari in materiale plastico riutilizzabile che coniugano la massima efficienza logistica con la protezione anche dei componenti più fragili. GEFCO inoltre fornisce ulteriori servizi idonei a massimizzare il valore aggiunto della catena logistica: tra questi vi sono la messa a disposizione dei contenitori, la consegna degli imballi ai fornitori, la raccolta presso gli stabilimenti del cliente, la pulizia e manutenzione nonché la gestione e pianificazione informatica dei flussi. Gli Imballi sono progettati per occupare meno spazio quando vuoti ed il loro utilizzo quindi richiede un numero inferiore di veicoli destinati al loro trasporto dopo l uso con un ulteriore vantaggio ecologico.
“Da anni GEFCO si sta impegnando sul doppio fronte della sempre maggiore innovazione nei propri servizi e della tutela dell’ambiente nel rispetto di un modello di business sostenibile: GefBox System rappresenta al meglio il risultato degli sforzi profusi in questi due obiettivi: una soluzione che consente grandi risparmi ed economie lungo la catena logistica e contemporaneamente contribuisce ad attuare politiche economiche sostenibili. Siamo orgogliosi del fatto che questo impegno sia stato riconosciuto con l’assegnazione di questo prestigioso premio”, dichiara Lorenza Cantaluppi.
La rete di distribuzione GefBox è in grado di operare su tutti i flussi di trasporto europei più importanti consentendo l’implementazione di questa soluzione anche per i produttori industriali che abbiano l’obiettivo di espandere le proprie operazioni a livello internazionale.