FERCAM ITALIA Avviata l'attività dopo la joint venture con Dachser

Giovedí, 11 Aprile 2024

Alla fine di marzo 2024, DACHSER ha acquisito l'80% della joint venture DACHSER & FERCAM Italia, completando così l'acquisizione della maggioranza delle divisioni Distribution e Logistics della società di trasporti e logistica FERCAM.

Dopo l'approvazione da parte della Commissione europea dell'acquisizione del controllo di DACHSER & FERCAM Italia S.r.l. da parte di DACHSER nel novembre 2023, FERCAM ha avviato il processo di "carve out", separando i settori Distribution e Logistics con quasi 1.000 dipendenti e 43 filiali in Italia, per creare un'azienda operativa indipendente nel settore della distribuzione e logistica in Italia.

All'inizio dell'anno, la joint venture DACHSER & FERCAM Italia ha iniziato la sua attività. Il 28 marzo 2024, DACHSER ha completato l'ingresso e l'acquisizione della maggioranza della nuova società, mentre FERCAM S.p.A. manterrà il 20% delle azioni della neo-costituita joint venture.

Sono esclusi da questa operazione, rimanendo sotto il completo controllo del Gruppo FERCAM, i settori FERCAM Transport (trasporto nazionale e internazionale su gomma e su rotaia), FERCAM Air & Ocean e FERCAM Special Services (logistica dell'arte, mostre e fiere, servizi di trasloco e relocation pubblici e privati, nonché servizi di archiviazione e gestione documentale), così come tutte le controllate estere dell'azienda altoatesina.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok