DAIMLER TRUCK Donato un altro milione di euro alle organizzazioni umanitarie in Ucraina

Venerdí, 23 Febbraio 2024

Continua la solidarietà di Daimler Truck AG, che sostiene la popolazione ucraina e dona un altro milione di euro alle organizzazioni umanitarie locali: 700.000 euro saranno donati al Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (UNICEF) e 300.000 euro alla Croce Rossa Tedesca, Deutsches Rotes Kreuz (DRK).

La donazione sarà utilizzata dai partner per diverse azioni di soccorso orientate alla domanda. Il sostegno dell'UNICEF si concentra sull'istruzione, sull'assistenza medica e psicosociale, nonché sulla fornitura di elettricità e acqua ai bambini e alle famiglie in Ucraina. La Croce Rossa tedesca collabora con la Croce Rossa ucraina nei settori degli aiuti di emergenza, del controllo dei disastri e dei servizi sanitari e sociali.

Dall'inizio della guerra di aggressione russa all'Ucraina nel febbraio 2022, l'azienda e i suoi dipendenti hanno fornito denaro e donazioni in natura, nonché veicoli per i convogli di aiuti, per un valore totale di oltre 4,3 milioni di euro. Le donazioni sono state fatte all'UNICEF, alla Croce Rossa tedesca e al Programma Alimentare Mondiale (PAM) delle Nazioni Unite. 

Inoltre, i dipendenti di Daimler Truck hanno sostenuto il trasporto di circa 3.900 tonnellate di aiuti umanitari in Ucraina con oltre 200 convogli di camion negli ultimi due anni. Sul posto, sono stati utilizzati in modo mirato in collaborazione con diversi partner e organizzazioni umanitarie. Daimler Truck continuerà a fornire camion e capacità di trasporto per i trasporti di aiuti anche in futuro.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok