DAF / CF Electric, in un anno percorsi 150mila km

Martedí, 7 Gennaio 2020

In un anno percorsi circa 150mila chilometri a trazione completamente elettrica; quasi quattro volte il giro del mondo. Questa vasta esperienza pratica fa ora parte di DAF grazie al modello CF Electric preferito ormai da diversi clienti. I sofisticati veicoli con tecnologia E-Power di VDL vengono utilizzati quotidianamente dai clienti per trasportare, ad esempio, alimenti e container. Il modello DAF CF Electric è stato nominato a giugno Green Truck Logistics Solution 2019, un prestigioso premio per l'implementazione di tecnologie emergenti e promettenti nell'ambito di una logistica sostenibile e innovativa in Europa. Sempre più città esprimono l'intenzione di consentire, nel prossimo futuro, l'accesso ai centri cittadini esclusivamente a veicoli privi di emissioni e quasi completamente silenziosi.
Il modello DAF CF Electric è la risposta alle esigenze di questo obiettivo. E' un trattore 4x2 completamente elettrico, sviluppato per le applicazioni di distribuzione nelle aree urbane e dotato di rimorchio con assale singolo o doppio e massa totale a terra (PTT) fino a 37 t. Il veicolo è basato sul modello DAF CF, insignito del premio "International Truck of the Year 2018", e funziona a trazione completamente elettrica grazie alla tecnologia E-Power di VDL. L'elemento centrale di questa trasmissione intelligente è il motore elettrico da 210 kW, che si avvale dell'energia proveniente dal gruppo batterie agli ioni di litio con una capacità complessiva di 170 kWh. Con un'autonomia di circa 100 chilometri, il modello CF Electric è perfetto per il trasporto di merci voluminose nell'ambito della distribuzione urbana.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok