DACHSER & FERCAM Supportato ACEA Run Rome the Marathon come partner logistico in chiave sostenibile

Mercoledí, 20 Marzo 2024

L’azienda di trasporti e logistica DACHSER & FERCAM Italia, Joint Venture nata nel 2024 dalla storica partnership ventennale tra FERCAM, operatore logistico multinazionale a gestione familiare, e DACHSER, leader globale nelle soluzioni di logistica integrata, ha supportato ACEA Run Rome the Marathon come partner logistico in chiave sostenibile; a disposizione degli organizzatori una flotta di mezzi elettrici e a zero emissioni nonché  di mezzi a basso impatto ambientale alimentati a biometano.

In occasione dell’evento, DACHSER & FERCAM Italia ha messo a disposizione veicoli elettrici e a ridotto impatto ambientale per la logistica delle sacche dei partecipanti nonché per gestire tutte le necessità logistiche dell’evento. La flotta è stata poi esposta lungo via dei Fori Imperiali, sottolineando l’impegno per la riduzione dell'impatto ecologico nell’esercizio delle attività di trasporto. In esposizione un totale di 18 mezzi: autotreni 100% elettrico nonché automezzi alimentati a biometano LNG da 44 tonnellate per le lunghe distanze, motrice elettrica da 16 tonnellate, furgoni elettrici da 3,5 tonnellate e motrici a biometano CNG da 7,2 tonnellate per la distribuzione urbana.

Questi mezzi all’avanguardia, che DACHSER & FERCAM Italia utilizza abitualmente per le attività di distribuzione merci nella città di Roma, sono stati orgogliosamente presentati per condividere con il grande pubblico le opzioni tecnologiche a disposizione per ridurre l'impatto della logistica sull'ambiente e ad immagine dell’opportunità concreta di avere un approccio ecologico consapevole e attento anche in occasione di grandi eventi.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok