CONTINENTAL Arriva ContiConnect Lite, la nuova versione dell'app per la gestione digitale degli pneumatici

Mercoledí, 20 Marzo 2024

ContiConnect Lite è la nuova versione dell'app per la gestione digitale degli pneumatici di Continental. Essa crea un ponte tra i sensori dei pneumatici e la gestione professionale degli stessi e offre un accesso gratuito a funzioni ContiConnect selezionate. Ora può essere utilizzata sui pneumatici con un sensore Gen2 integrato. Inoltre, da quest'anno, Continental fornisce i suoi pneumatici radiali off-the-road (OTR) con un sensore Bluetooth abilitato ex fabbrica.

Grazie al sensore Bluetooth, i dati del pneumatico possono essere letti direttamente tramite smartphone. Oltre ai pneumatici OTR, Continental offre anche la gestione digitale dei pneumatici ai suoi clienti di pneumatici per autocarri. I requisiti dei pneumatici speciali sono particolarmente elevati. Sono progettati per veicoli ad alte prestazioni e vengono utilizzati, ad esempio, su caricatori, trattori e veicoli portuali e terminali. ContiConnect Lite aiuta i gestori di flotte a monitorare le condizioni dei loro pneumatici. 

ContiConnect Lite non richiede altro hardware oltre al sensore per pneumatici Gen2 e a un dispositivo mobile. I gestori possono quindi modificare il veicolo e collegare i loro veicoli via Bluetooth con il sensore all'interno del pneumatico e accedere a una versione limitata dell'App ContiConnect. In totale, è possibile registrare gratuitamente tre utenti. In caso di variazione della pressione o della temperatura del pneumatico, i conducenti vengono immediatamente informati tramite notifica push.

Con i sensori Gen2 installati in fabbrica nei pneumatici speciali, il produttore di pneumatici continua a promuovere la digitalizzazione delle flotte. Ad esempio, sono disponibili le linee di prodotti EM-Master e LD-master per macchine edili e pale caricatrici, la linea di prodotti ContainerMaster Radial per carrelli elevatori di grandi dimensioni e reachstacker nelle operazioni dei terminal portuali e il VF TractorMaster Hybrid per i trattori. La gestione digitale dei pneumatici aiuta a raggiungere la massima durata, riducendo il costo totale di proprietà e promuovendo un uso sostenibile dei materiali.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok