CNH INDUSTRIAL / Arriva la più potente mietitrebbia del mondo

Giovedí, 24 Luglio 2014

New Holland Agriculture, brand di CNH Industrial che opera nel settore delle macchine per l’agricoltura, ha raggiunto un importante traguardo con l’introduzione della mietitrebbia CR10.90 che con 652CV è la più potente al mondo. Dal punto di vista funzionale, queste macchine sono costruite per garantire la perfetta “combinazione” dei processi di mietitura e trebbiatura. La CR10.90 è costruito presso il Centro di eccellenza per la raccolta di New Holland Agriculture a Zedelgem, in Belgio. Offre una produttività fino al 15 per cento in più rispetto alle migliori prestazioni dei modelli precedenti e, un incremento di oltre il 25 per cento, grazie ai progressi fatti nel campo della tecnologia di mietitura e del motore, se confrontata con quella che un decennio fa era considerata una mietitrebbia a elevata produttività. Con oltre 170 anni di esperienza nei macchinari agricoli, le innovazioni e le competenze di CNH Industrial nel settore forniscono agli agricoltori e al settore degli agro-alimentari tecnologie efficienti, sostenibili e redditizie. Questo ultimo successo è l’ulteriore testimonianza dell’azienda sia coinvolta nel settore agricolo mondiale. Le nuove caratteristiche della mietitrebbia più potente del mondo confermano l’impegno di CNH Industrial nei confronti dell’agricoltura sostenibile, nonché i suoi sforzi per massimizzare l’efficienza del terreno coltivato ai fini di garantire una crescita e uno sviluppo continui.
CR10.90 è la mietitrebbia più potente sul mercato grazie al, motore Cursor 16 (con tecnologia ECOBlue HI-eSCR per conformità Tier 4B) prodotto da FPT Industrial, brand del segmento powertrain di CNH Industrial e recentemente eletto suo Engine of the Year 2014. Inoltre, è equipaggiata con la tecnologia Twin Rotor, introdotta 40 anni fa da New Holland, che garantisce
efficienza, produttività e qualità del grano. Il serbatoio di granella più grande, ora di 14.500 litri,
consente un maggior tempo tra uno scarico e il successivo e può essere svuotato in meno di due
minuti, corrispondenti allo stesso tempo impiegato per svuotare circa 140 vasche. La cabina più grande Harvest Suite Ultra migliora la comodità dell’operatore e fornisce un’ottima visibilità durante il processo di raccolta. Con le sue attività di ricerca e sviluppo globali e i suoi brand di macchinari agricoli, CNH Industrial ha destinato ingenti risorse al fine di fornire i mezzi adeguati per aumentare la produttività attuale e potenziale del terreno. Un ottimo esempio è rappresentato dai cingoli in gomma SmartTrax con sospensioni Terraglide, di serie su questo modello, che riducono il compattamento del terreno, danneggiandolo quindi meno e garantendo maggiori raccolti per il futuro. Sempre per quanto riguarda l’aumento della produttività del terreno, una delle principali aree d’interesse dell’azienda è la tecnologia dell’agricoltura di precisione che è ampiamente riconosciuta come il fattore trainante di maggior rilievo per l’agricoltura sostenibile. Sulla CR10.90 sono presenti sia il sistema di guida automatica completamente integrato IntelliSteer di New Holland sia la tecnologia telematica PLM Connect, che consentono la mappare automaticamente i campi da mietere nel modo più efficiente possibile e di analizzare i dati di raccolta per migliorare la produttività.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok