CNH INDUSTRIAL / Secondo trimestre chiuso con ricavi in crescita

Venerdí, 27 Luglio 2018

CNH Industrial ha annunciato ricavi consolidati di 8.045 milioni di dollari per il secondo trimestre del 2018, in crescita del 15% rispetto al secondo trimestre del 2017. I ricavi di vendita netti delle Attività Industriali sono stati 7.579 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2018, in crescita del 16% rispetto al secondo trimestre del 2017.
I Veicoli Commerciali hanno registrato ricavi di vendita netti in aumento dell’11% nel secondo trimestre del 2018 rispetto al secondo trimestre del 2017 (in crescita del 6% a cambi costanti), per effetto di un mix prodotto favorevole e prezzi favorevoli principalmente in EMEA e LATAM. Le consegne totali sono state stabili anno su anno, poiché l’aumento dei volumi nei veicoli commerciali leggeri (per effetto di una domanda dei clienti finali favorevole in EMEA e in Brasile) e negli autobus in EMEA e LATAM è stato compensato dall’impatto della rifocalizzazione delle vendite di veicoli pesanti verso un portafoglio prodotto più profittevole, inclusivo di veicoli a propulsione alternativa. L’EBIT adjusted è pari a 92 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2018, in aumento di 20 milioni di dollari rispetto al secondo trimestre del 2017, con un margine EBIT adjusted del 3,2% (in crescita di 0,4 punti percentuali rispetto al secondo trimestre del 2017). L’incremento è stato il risultato di performance di volume e mix favorevoli principalmente negli autobus, nonché di migliori prezzi netti in EMEA e LATAM nei veicoli commerciali, parzialmente compensati da un aumento del 24% della spesa in ricerca e sviluppo, principalmente relativa alle iniziative volte a migliorare la competitività dei prodotti e l’efficienza dei consumi di carburante.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok