ALLISON Annunciata la nascita della divisione Ventures e il primo investimento su Niron Magnetics

Martedí, 5 Marzo 2024

Allison Transmission – leader nella progettazione e produzione di soluzioni di propulsione per veicoli convenzionali ed elettrificati, oltre che maggiore produttore al mondo di trasmissioni completamente automatiche per veicoli commerciali medi e pesanti – ha annunciato il 30 gennaio il lancio di Allison Ventures.

Il nuovo ramo di venture capital dell'azienda, integrato nel team aziendale di Allison, è stato creato per investire in start-up e aziende in fase di crescita per promuovere il progresso tecnologico nella mobilità sostenibile per i veicoli commerciali.

Il 20 febbraio scorso, Allison Ventures ha annunciato il suo primo investimento strategico in Niron Magnetics, un'azienda pionieristica nel campo dei magneti permanenti privi di terre rare e sostenibili. Allison Ventures intende sostenere la commercializzazione e l'espansione della tecnologia dei magneti privi di terre rare di Niron, insieme ad altri importanti leader dell'industria automobilistica, partecipando al round di finanziamento del 20 febbraio di Niron Magnetics. Questo investimento segna una tappa significativa nella ricerca di soluzioni energetiche pulite e nella riduzione della dipendenza da materiali critici.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok