ZF / ProAI: 'il super computer che traina i veicoli intelligenti'

Martedí, 20 Aprile 2021

I veicoli intelligenti del futuro saranno comandati da computer centrali estremamente potenti, i quali eseguiranno le funzioni software a elevato volume di calcolo che controllano i domini critici dei veicoli, tra cui guida automatizzata, mobilità elettrica, controllo del movimento del veicolo e sicurezza integrata. I computer ad alte prestazioni e le funzioni software intelligenti, quindi, rappresentano i fattori chiave per i veicoli software-defined del futuro e creano un'esperienza di mobilità sicura e smart per i consumatori moderni.
Ad Auto Shanghai 2021, ZF ha presentato la nuova generazione del suo ZF ProAI. Progettato per soddisfare i requisiti dei veicoli software-defined e delle loro nuove architetture elettriche o elettroniche, questo computer ad alte prestazioni dotato di intelligenza artificiale (IA) può fungere da controller centrale, di zona o di dominio. È adatto a qualsiasi tipo di veicolo e a tutti i livelli di guida automatizzata o autonoma, dal Livello 2 al Livello 5. Il super-computer ZF ProAI entrerà in produzione di serie al più tardi nel 2024. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok