ZF / Annunciato accordo con Wielton SA per ottimizzare connettività semirimorchi

Venerdí, 22 Gennaio 2021

ZF annuncia uno storico accordo a lungo termine con Wielton SA, il terzo maggior produttore di semirimorchi in Europa. Grazie alla recente acquisizione di WABCO, la divisione di ZF per i sistemi di controllo dei veicoli industriali fornirà ai rimorchi Wielton la propria avanzata soluzione telematica a marchio Transics, TX TRAILERPULSETM e una vasta gamma di servizi di supporto in tutta Europa, a seguito della recente estensione di un accordo di cooperazione siglato tra ZF e Wielton per dotare i rimorchi Wielton dell’EBS di WABCO.
Le soluzioni ZF per la gestione avanzata delle flotte (FMS- Fleet Management Solutions) permetteranno a Wielton di differenziare l’offerta alla clientela grazie a funzioni avanzate nella gestione delle flotte in tempo reale e decisioni basate sui dati raccolti.
Con TX-TRAILERPULSE a marchio TRANSICS a bordo dei rimorchi Wielton, gli operatori delle flotte avranno gli strumenti necessari per monitorare costantemente lo stato del rimorchio e potranno quindi incrementare significativamente l’efficienza operativa e la sicurezza del veicolo.
TX-TRAILERPULSE è una soluzione telematica unica che registra la massima quantità di dati anche da quei rimorchi con un’elettronica limitata, come ad esempio i veicoli telonati. La nuova soluzione TX-TRAILERPULSE, che fornisce alla piattaforma software di back office TX-CONNECTTM dati in tempo reale sulla posizione o sull’EBS, è ora disponibile con o senza batteria ricaricabile. In quest’ultimo caso, il dispositivo telematico può anche ricevere dati sulla pressione dei pneumatici trasmessi direttamente dai sistemi OptiTireTM di WABCO di monitoraggio della pressione. Come parte integrante dell’offerta di servizi digitali di ZF, TX-TRAILERFITTM è una piattaforma di back office orientata alla diagnostica che elabora e mostra le prestazioni tecniche e le condizioni dei rimorchi, dando così a Wielton e ai suoi clienti l’opportunità di ottimizzare la manutenzione del rimorchio e di migliorare la sicurezza grazie a un’analisi dello stile di guida.
In base all’accordo LTA, l’installazione dei servizi telematici sui rimorchi Wielton verrà fatta presso i locali dell’azienda stessa. L'offerta sarà lanciata sul mercato polacco come dotazione opzionale per i nuovi rimorchi. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok