WEBASTO / A Stoccarda presentati progetti di produzione intelligente e impresa 2.0

Venerdí, 26 Luglio 2019

Durante la sesta giornata EXPO della piattaforma di innovazione "Startup Autobahn", svoltasi 10 giorni fa a Stoccarda, Webasto ha presentato alcuni progetti innovativi nel campo della produzione intelligente e dell'Impresa 2.0.
Matthias Arleth, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Webasto SE, e responsabile dell'innovazione tecnologica del Gruppo Webasto, presenta nei dettagli tutte le novità del brand: "Poiché l'industria della mobilità sta cambiando rapidamente, la cooperazione con gli altri oggi è più importante che mai per le aziende. Per noi, lo scambio nella rete Startup Autobahn è molto prezioso. Ci aiuta a espandere ulteriormente la nostra posizione di leader in qualità di partner globale di sistemi innovativi nell'ambito dell'industria automotive. La collaborazione con le giovani aziende tecnologiche è un elemento della nostra strategia di innovazione".
Webasto è stato un partner fondamentale di Startup Autobahn, la filiale tedesca del centro tecnologico statunitense Plug & Play, dalla fine del 2017. La piattaforma di innovazione collega start-up e aziende affermate dei settori della mobilità e della digitalizzazione.
Nel giugno 2019, Webasto ha ricevuto il premio Plug and Play Corporate Innovation Award al Summit estivo nella Silicon Valley, in California, per la sua forte dedizione nella rete. Webasto ha avviato, finora, 37 progetti pilota con start-up. Circa un terzo delle soluzioni sono in fase di implementazione, cinque sono già in uso. La collaborazione con le più importanti start-up della rete fornisce a Webasto gli impulsi per l'ulteriore sviluppo nell'area del prodotto e per l'ottimizzazione dei processi produttivi. Ciò include il core business dei sistemi tetto e dei sistemi termici, nonché la nuova offerta per la mobilità elettrica. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok