VOLVO TRUCKS / In California testati i primi camion VNR Electric

Mercoledí, 12 Febbraio 2020

In occasione di un evento esclusivo presso la concessionaria TEC Equipment di Fontana, in California, Volvo Trucks ha presentato i suoi primi camion elettrici a batteria, classe 8. In Europa, Volvo Trucks ha recentemente avviato le vendite di camion elettrici per i trasporti urbani e ha dimostrato camion elettrici per operazioni di costruzione e distribuzione regionale. Utilizzando la tecnologia di elettromobilità esistente all'interno del Gruppo Volvo, lo stabilimento Volvo situato in Nord America è stato in grado di integrare tali tecnologie in un modello di truck già esistente, la VNR Electric.
Questa dimostrazione pilota, svoltasi in California, faceva parte del progetto Volvo Low Impact Green Heavy Transport Solutions (LIGHTS); una collaborazione tra 15 partner pubblici e privati ​​per dimostrare quanto non sia così impossibile trasportare merci, viaggiando con veicoli completamente elettrici nel traffico ad alta densità e nelle aree urbane.
I camion del progetto Volvo VNR Electric saranno impiegati in operazioni commerciali da due delle principali società di trasporto merci presenti in territorio californiano.
In Nord America, Volvo Trucks inizierà la prima fase della produzione in serie e dell'offerta commerciale della VNR Electric alla fine del 2020. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok