VOLVO TRUCKS / Al via primo trasporto autonomo con Vera

Giovedí, 13 Giugno 2019

Vera. E' il veicolo elettrico, connesso e autonomo di Volvo Trucks. La sperimentazione di Vera fa parte di un progetto che punta al trasporto autonomo di merci da un centro logistico a un terminal portuale, esattamente quello svedese di Goteborg. Questo incarico non è altro che il risultato di una nuova collaborazione tra Volvo Trucks e la compagnia di traghetti e logistica DFDS. Lo scopo di questa collaborazione è quello di implementare Vera in un'applicazione reale, consentendo il funzionamento di un sistema connesso per un flusso continuo di merci e la distribuzione in tutto il mondo. Mikael Karlsson, Vicepresidente Soluzioni Autonome di Volvo Trucks: “Ora abbiamo l'opportunità di implementare Vera in un contesto ideale e di sviluppare ulteriormente il suo potenziale per altre operazioni simili. I trasporti autonomi con bassi livelli di rumore e zero emissioni di scarico hanno un ruolo importante nel futuro della logistica e andranno a beneficio sia delle imprese che della società. Vediamo questa collaborazione come un inizio importante e vogliamo guidare i progressi in questo settore. Vera potrebbe avere un limite di velocità, ma noi no. I test sono già iniziati e intendiamo implementare la soluzione nei prossimi anni”. Torben Carlsen, CEO di DFDS, in merito aggiunge: “Vogliamo essere all'avanguardia nel trasporto connesso e autonomo.
Questa collaborazione ci aiuterà a sviluppare una soluzione a lungo termine efficiente, flessibile e sostenibile per la ricezione di veicoli autonomi che arrivano alle nostre porte, a vantaggio dei nostri clienti, dell'ambiente e della nostra attività”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok