VOLVO TRUCKS / A Ecomondo 2019 con un concetto di efficienza nuovo e rivoluzionato

Venerdí, 27 settembre 2019

Ecomondo è un punto di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica, l’economia circolare e la mobilità sostenibile. Per questo è la vetrina ideale che ciascuna realtà operante nei settori trasporti e logistica, deve sfruttare per presentare soluzioni nuove e innovative.
E' il caso di Volvo Trucks che, in occasione delle kermesse, prossima ad aprire i battenti in quel di Rimini, ha deciso di portare e un concetto di efficienza rivoluzionato, totalmente nuovo.
Il rispetto per l’ambiente è un valore storico del brand; progettare veicoli sempre meno inquinanti è una priorità, un impegno continuo. D’altra parte la prima scadenza degli obiettivi dell’UE è vicina: i veicoli pesanti dovranno tagliare le emissioni di CO2 del 15% entro il 2025, per arrivare al 30% entro il 2030.
Per raggiungere questi risultati, Volvo Trucks sta lavorando da un lato sui combustibili alternativi come il gas naturale liquefatto (LNG), che riduce le emissioni del 20%, dall’altro sui veicoli elettrici, perfetti per i contesti urbani, già operativi in alcune città europee a partire dallo scorso febbraio.
La seconda via per essere in linea con il regolamento europeo passa attraverso l’efficientamento energetico. I motori di nuova immatricolazione sono tutti Euro 6 Step D, con un taglio del 3% sulle emissioni. Con il nuovo pacchetto I-Save Volvo Trucks, presente a Ecomondo, arriva mediamente al 7% la riduzione di consumi ed emissioni e le prime evidenze portano a risparmi anche ben maggiori.
Volvo FH con I-Save è, infatti, un concentrato di tecnologia e funzionalità all’avanguardia. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok