VOLVO BUSES / Nella città di Borås il primo impianto alimentato da energia rinnovabile

Martedí, 3 Marzo 2020

Lo stabilimento di produzione Volvo Buses, presente nella città di Borås, ora utilizza esclusivamente energia rinnovabile per il suo funzionamento. Ragion per cui è stato certificato da Volvo come un "impianto di energia rinnovabile". La certificazione è stata rilasciata seguendo una serie di passaggi progettati per ridurre al minimo l'impronta climatica della fabbrica.
Joakim Wretman, direttore di produzione presso lo stabilimento Volvo Buses Borås, parla di questa certificazione, ma soprattutto spiega il perchè ricorrere solo ed esclusivamente all'energia rinnovabile: “Siamo ovviamente molto orgogliosi di aver ridotto il nostro impatto sul clima, utilizzando solo fonti rinnovabili e che tutta l'energia che acquistiamo è priva di fossili. L'elettricità proviene dall'energia idroelettrica, il nostro teleriscaldamento è fornito da biocarburanti e i carrelli elevatori della fabbrica funzionano con elettricità o HVO, che è un combustibile rinnovabile. Negli ultimi anni, la fabbrica ha anche implementato una serie di misure che insieme riducono il consumo di energia del 15%. Abbiamo sostituito le lampadine fluorescenti convenzionali con apparecchi di illuminazione a LED e l'illuminazione dell'impianto di produzione viene regolata automaticamente, quindi è attiva solo durante la produzione effettiva. Garantiamo, inoltre, che nessun'altra apparecchiatura che consuma elettricità rimanga accesa quando non è necessaria. Abbiamo notato un immenso entusiasmo da parte di tutti i nostri dipendenti e il nostro partner locale ha contribuito sia al know-how che alle soluzioni pratiche". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok