VOLTA TRUCKS / Due nuove nomine ai vertici societari

Giovedí, 15 Aprile 2021

Volta Trucks, principale produttore di veicoli commerciali completamente elettrici, ha annunciato la nomina del suo nuovo Amministratore Delegato e Presidente Esecutivo, mentre si prepara ad andare avanti con la prossima fase del suo sviluppo aziendale.
Essa Al-Saleh (nella foto) è stato nominato Amministratore Delegato di Volta Trucks AB e Volta Trucks Ltd dal 12 aprile.
Un profilo professionale ben noto all'azienda essendo stato il suo attivo Presidente del Consiglio di Amministrazione da settembre 2020. E' entrato a far parte di Volta Trucks, dopo una significativa esperienza in Agility Logistics dove ha trascorso 13 anni, rivestendo sia la carica di Presidente che di CEO.
Durante quel periodo, Agility è passata da un'attività con 300 dipendenti e 150 milioni di dollari di entrate a un'azienda che opera in oltre 100 paesi con 18.000 dipendenti e 4 miliardi di dollari di fatturato annuale.
In parallelo a questa nomina, Carl-Magnus Norden (nella foto)- fondatore di Volta Trucks, è stato nominato Presidente Esecutivo del Consiglio di Amministrazione.
Il precedente CEO della società, Rob Fowler, si è dimesso per motivi personali; tuttavia, resta un azionista del brand. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok