VISIRUN / Per il 2020 si studiano le innovazioni del mercato delle flotte aziendali

Mercoledí, 29 Gennaio 2020

Nell’attuale contesto economico, il mercato delle flotte aziendali registra una crescita costante, grazie soprattutto a un nuovo concetto di mobilità che unisce efficienza e servizi a valore aggiunto in grado di assicurare maggiore sicurezza, migliore organizzazione e praticità, minor impatto ambientale. La telematica ricoprirà quindi un ruolo sempre più cruciale.
Visirun, parte di Verizon Connect specializzata nella realizzazione di applicazioni mobili, localizzazione satellitare e soluzioni per la gestione delle flotte per le aziende, ha individuato cinque trend della mobilità per il 2020.
Uso di dati video intelligenti, grazie all’applicazione di Internet of Things e ad una maggiore integrazione mezzo-conducente
Intelligenza artificiale e machine learning, per raffinare l’interazione dei veicoli con l’ambiente esterno, in vista anche di maggiori forme di guida autonoma.
Crescita della mobilità elettrica (oltre 26 milioni di veicoli nel 2030) accompagnato da una maggiore sensibilità ambientale
Guida autonoma sempre più vicina, con crescente necessità di sistemi avanzati di assistenza alla guida o ADAS
Diffusione del 5G, che aumenterà il volume e la velocità di trasmissione dei dati sulle reti mobili, consentendo lo sviluppo di infrastrutture intelligenti. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok