UPS / Annunciati gli utili del terzo trimestre 2019

Lunedí, 28 Ottobre 2019

UPS ha annunciato un utile per azione rettificato di 2,07 dollari per il terzo trimestre 2019, in crescita del 13,7% rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. UPS ha registrato una solida crescita dell‘utile operativo di oltre il 20%, trainata dai segmenti Pacchi Stati Uniti e Pacchi Internazionale. Il segmento Pacchi Stati Uniti ha riportato una performance eccellente anno su anno, con volumi in espansione per tutti i prodotti.
Gli oneri strategici di trasformazione non sono inclusi nei dati rettificati. I risultati rettificati del terzo trimestre 2019 non includono oneri di trasformazione al lordo delle imposte pari a 63 milioni di dollari, o 0,06 dollari per azione diluita al netto delle imposte. I risultati rettificati del terzo trimestre 2018 non includevano oneri di trasformazione al lordo delle imposte pari a 97 milioni di dollari, o 0,09 dollari per azione al netto delle imposte.
Riassumendo, punto per punto i risultati di questo bilancio trimestrale, ricaviamo: un utile per azione in crescita di oltre il 16% a 2,01 dollari nel terzo trimestre 2019; utile per azione rettificato* per il terzo trimestre 2019 a quota 2,07 dollari (+13,7%). Una crescita di oltre il 9% del volume giornaliero delle spedizioni del segmento Pacchi Stati Uniti e di quasi il 24% del volume Next Day Air. Un utile operativo del segmento Pacchi Stati Uniti in crescita di oltre il 28%, con un aumento di quasi il 26% su base rettificata. Una leva operativa positiva nel segmento Pacchi Stati Uniti, trainata da minori costi unitari. Un utile operativo del segmento Pacchi Internazionale in aumento del 24,4% e del 20,3% su base rettificata. Un margine operativo del segmento Supply Chain & Freight pari a 7,3%; margine rettificato a 7,6%. Confermato, anche, l’utile per azione rettificato per il 2019 e target relativo al Free Cash Flow rivisto al rialzo a oltre 4,0 miliardi di dollari.
David Abney, Presidente e CEO di UPS: “I risultati di UPS riflettono sia i significativi progressi ottenuti grazie alle iniziative di trasformazione che la capacità di generare crescita e ottenere maggiori efficienze in uno scenario economico dinamico. Come annunciato recentemente, UPS continua a stringere nuove partnership creando soluzioni innovative per accelerare la crescita cogliendo le opportunità più interessanti”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok