TRASPORTI / Al via bando di selezione per campagna guida sicura ed eco-sostenibile

Lunedí, 8 Luglio 2019

Guida sicura ed ecosostenibile, "la guida ideale dell'uomo con la diligenza del buon padre di famiglia". Parte oggi, lunedì 8 luglio, un bando di selezione per la campagna di formazione sulla guida sicura ed eco-sostenibile. Un'iniziativa dell'Albo Nazionale Autotrasportatori e rivolta a tutte le imprese iscritte all'Albo.
Tale domanda può essere presentata, a partire dalle ore 12 di oggi fino al prossimo 2 settembre.
Oltre 5 mln di euro sono le risorse stanziate per la sicurezza e il rispetto dell'ambiente.
La campagna "Guidiamo Sicuro", lanciata dal Comitato Centrale, in collaborazione con RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti, ha lo scopo di far apprendere ai conducenti delle imprese di autotrasporto i comportamenti di guida fondamentali per garantire la sicurezza in strada, per prevenire tutte le situazioni di pericolo e per adottare uno stile di guida eco sostenibile che consenta di risparmiare carburante e limitare l’usura del veicolo.
4.260 il numero dei conducenti, su tutto il territorio nazionale, che potranno essere avviati ai corsi di formazione e che dovranno sostenere prove teoriche mediante l'utilizzo di una piattaforma modulare di e-learning e prove pratiche, sia con l’ausilio di un simulatore di guida di livello tecnologico avanzato, sia con prova su strada. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok