TOP THOUSAND / Assegnati gli Oscar del noleggio 2019

Mercoledí, 2 Ottobre 2019

Le grandi aziende italiane sono sempre più soddisfatte dei servizi di noleggio a lungo termine e sempre più spesso li utilizzano per soddisfare le proprie esigenze di mobilità, come testimoniano i dati di mercato in continua crescita: il noleggio a lungo termine, nei primi 8 mesi del 2019, ha rappresentato il 14,4% dell’immatricolato automotive e muove ogni giorno quasi 1 milione di driver. I servizi più apprezzati dai fleet manager? La relazione commerciale, la gestione amministrativa, il customer service. Le aree da migliorare: marketing, information technology, consulenza e telematica.
È questo il verdetto dei gestori delle flotte aziendali che emerge dalla survey “Noleggio&Qualità”, presentata nel corso dell’evento Customer Centricity, organizzato dalla rivista Fleet Magazine con il patrocinio dell’Osservatorio Top Thousand (l’Osservatorio sulla mobilità aziendale), sulla soddisfazione dei fleet manager per i servizi di noleggio a lungo termine.
Sulla base dei riscontri ricevuti dai fleet manager, per ognuna delle 7 aree di attività identificate sono state poi individuate le società di long term più apprezzate dalle aziende clienti e nel corso dell’evento sono stati consegnati i riconoscimenti.
1- Relazione commerciale: premiate Arval e Alphabet, in particolare per la reperibilità e per la capacità di ascolto in caso di insoddisfazione del cliente.
2- Gestione Amministrativa: Leasys, Car Server e Alphabet. Tra i servizi più apprezzati la gestione degli adempimenti previsti dall’articolo 94 del Codice della Strada e la chiarezza e comprensibilità dei documenti inviati.
3- Information Technology: Ald Automotive e Europcar, particolare soddisfazione per l’usabilità dei portali e per la credibilità tecnologica e informatica del fornitore di servizi.
4- Customer Service: Volkswagen Financial Service e Program. Personale facilmente raggiungibile (via telefono e email) e soddisfazione per la gestione sinistri sono i fiori all’occhiello dell’offerta delle due aziende premiate.
5- Marketing: Volkswagen Financial Service e Program, apprezzate soprattutto per la capacità di coinvolgimento in eventi di presentazione di nuovi prodotti e servizi.
6- Consulenza: ALD Automotive e Sifà. I fleet manager le hanno giudicate positivamente per la capacità di fornire preziose indicazioni sul Total Costo of Mobility e in tema di emissioni.
7- Telematica: Arval e Free2Moove per la trasparenza delle informazioni fornite sulla presenza scatola nera. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok