TIP-PEMA / Pronto piano acquisizione per diversificazione strategica e crescita

Venerdí, 26 Luglio 2019

TIP Trailer Services, compagnia appartenente al portafoglio di investimenti di I Squared Capital, e fornitore di servizi di noleggio, leasing, affitto, manutenzione e riparazione di rimorchi in Europa ed in Canada, ha firmato un accordo per l’acquisizione di PEMA, appartenente quest'ultima a Société Générale. PEMA è una società di leasing e noleggio di veicoli commerciali che offre servizi in Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Polonia, Svezia e Svizzera. Dentro il suo organico, dispone di una flotta moderna e diversificata composta di autocarri, veicoli rigidi e rimorchi prodotti da marchi leader come Krone, MAN, Schmitz e Volvo. La trattativa per quest'acquisizione si concluderà nei prossimi mesi, dopo aver ricevuto l'approvazione e autorizzazione degli organi competenti. Adil Rahmathulla, Presidente del Consiglio di Amministrazione di TIP e Managing Partner di I Squared Capital: “Si tratta di un passo molto importante lungo il nostro percorso di crescita e diversificazione, che conferma il nostro impegno a costruire una piattaforma sempre più forte a vantaggio dei nostri clienti, partner, dipendenti e di tutti gli stakeholder. Con l‘acquisizione di PEMA, TIP aumenterà la sua offerta e diversificazione geografica con un forte presenza in Germania. Continuiamo a cercare opportunità di crescita per la nostra piattaforma, anche attraverso l’acquisizione di bene e servizi specialistici e di alto livello mantenendo, al contempo, qualità dell'offerta e di servizi per i nostri clienti".
Bob Fast, Presidente ed Amministratore Delegato di TIP, fa alcune precisazioni di merito sull'operazione: “Insieme le due compagnie avranno all’incirca 89,000 rimorchi e autocarri oltre che a più di 100 officine offrendo la più grande rete di riparazioni in Europa ed in Canada e fornendo una soluzione integrale per una grande varietà di attrezzature per veicoli commerciali. I nostri clienti potranno così affidarsi ad un solo partner di servizi in Europa ed in Canada, semplificando la gestione della loro flotta per potersi concentrare sulle loro principali attività di business, usufruendo della grande affidabilità e del servizio clienti tipici di TIP". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok