THERMO KING / Tre players tedeschi della logistica si affidano alle unità SLXi Hybrid

Lunedí, 4 Maggio 2020

Tre aziende tedesche di trasporto e logistica specializzate nella movimentazione di prodotti alimentari freschi termosensibili, hanno preparato al futuro il loro parco macchine in modo sostenibile ed economico grazie alla tecnologia di refrigerazione ibrida delle unità SLXi Hybrid di Thermo King.
Nel 2019, Bodan GmbH (nella foto), Brocker Logistik e Jens Thomsen Spedition hanno deciso di aggiornare il loro parco veicoli con SLXi Hybrid, la prima vera unità di refrigerazione ibrida per semirimorchi del settore, che offre i vantaggi sia del diesel che dell'alimentazione elettrica. Nei successivi mesi di attività le aziende hanno sperimentato la flessibilità del funzionamento ibrido, un accesso più facile alle zone a traffico limitato con restrizioni in termini di emissioni e rumorosità e un notevole risparmio di carburante.
Francesco Incalza, presidente di Thermo King Europa, Medio Oriente e Africa, spiega dettagliatamente questo processo innovativo: "Le normative incentrate sull'ambiente, le fluttuazioni del prezzo del carburante e l'aspirazione generale ad essere più "verdi", stanno spingendo verso l'adozione di soluzioni elettrificate. Tuttavia, l'economia a lungo termine è la preoccupazione principale nel settore della logistica. Thermo King innova per aiutare i nostri clienti a controllare il loro costo totale di proprietà, aumentando al contempo l'efficienza e raggiungendo importanti obiettivi di sostenibilità. Siamo stati i primi ad offrire ai nostri clienti europei delle vere e proprie unità di refrigerazione ibride, una tecnologia che rende le loro operazioni a prova di futuro, combinando il meglio dell'energia diesel ed elettrica".

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok