TRANSRUSSIA / Primo Ministro russo ha approvato elenco stati che avranno visto elettronico
TransRussia 2021, "novità in agguato". In primavera, si svolgerà la più grande fiera di servizi di trasporto e logistica, dedicata anche alle attrezzature e tecnologie di magazzino.
Il tutto si svolgerà dal 12 al 14 aprile. Mosca accoglierà diverse Case costruttrici, con i loro stand, giornalisti ed esperti di settore.
L'organizzazione dell'evento ha annunciato che il Primo Ministro russo, Mikhail Mishustin, ha approvato l'elenco degli stati i cui cittadini potranno ottenere il visto elettronico per la Federazione russa.
Questo elenco include 52 paesi, questi sono gli stati i cui cittadini potevano in precedenza entrare in Russia con un visto elettronico come parte di un progetto pilota. Il Qatar non è stato inserito nell'elenco, poiché dal 23 febbraio 2020 è in vigore un accordo che non prevede l'uso del visto per entrare e uscire dai rispettivi paesi.
Il progetto pilota di visto elettronico è stato lanciato nel 2017 e aveva diverse restrizioni. I visti elettronici saranno rilasciati via Internet per visite turistiche, d'affari, umanitarie e degli ospiti. Per ottenere un visto elettronico non saranno richiesti inviti, prenotazioni alberghiere o altri documenti che confermino lo scopo del viaggio. Per il rilascio del visto è previsto il pagamento di una tassa. Esclusi i bambini fino a sei anni di età.