TAV / Alessia Rotta, 'Bene l'avvio dei lavori nella tratta Brescia-Verona'

Martedí, 6 Ottobre 2020

La Presidente della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati, On. Alessia Rotta (nella foto), interviene sull'avvio dei lavori della linea ferroviaria ad alta velocità Brescia Est -Verona.
Le sue parole sono molto chiare: “Il taglio del nastro per la tratta Tav Brescia-Verona è una bella notizia perché finalmente anche il Veneto apre le porte all'Alta Velocità-Alta Capacità, cioè a una delle strutture fondamentali per garantire una crescita sostenibile. Avere collegamenti ferroviari veloci e sicuri infatti aiuta l'ambiente e lo sviluppo, perché sposta dalla gomma al ferro la nostra mobilità, riducendo l'inquinamento atmosferico e migliorando la qualità della vita delle persone. A beneficiarne non saranno solo i viaggiatori Tav, ma anche tutto il sistema dei trasporti. Infatti con la nuova linea Tav verranno liberati binari per il trasporto pendolare e per il movimento merci, il che significa che avremo meno auto e meno camion in strada. Infine si tratta anche di collegamenti che permettono al Veneto di entrare nel circuito dei corridoi europei e quindi di rendere sia i nostri territori sia tutta l'Italia più competitiva e attraente per gli investitori”.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok