SUPPLY CHAIN E LOGISTICS / L'e-commerce? Sottovaluta il trasportatore e scredita la logistica

Giovedí, 3 Ottobre 2019

Si parla tanto di consegne a domicilio e, soprattutto, di e-commerce ma pochi considerano che il cliente vede il fornitore due volte: la prima volta virtualmente, tramite video chiamata, e poi con il volto dell'autotrasportatore che, durante le operazioni di trasporto e consegna, opera in nome e per conto del fornitore.
Una figura professionale, quella del trasportatore, sottovalutata perchè, nell'era della globalizzazione, dell'alta tecnologia e del virtuale, si ha più esperienza informatica e poca, per non dire quasi nulla, esperienza logistica sul campo.
Di questo si è parlato durante il Supply Chain & Logistics Congress, svoltosi stamane a Milano presso l'Auditorium Palazzo del Lavoro Gi Group.
Presenti i più importanti operatori di settore: Responsabili Acquisti, Responsabili Supply Chain, Responsabili Logistica e loro collaboratori.
Durante i lavori, collegamento Skype con Toronto. E' intervenuto, per l'occasione, Hans Casteels. Esperto di supply chain, procurement, IT strategy, emerging technologies, Blockchain for Supply Chain, e AI Supplier management. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok